Home / Backstage / Fiabe in palio (foto e video)

Fiabe in palio (foto e video)

La collaborazione tra l’Associazione “Comitato per il Palio di Avucat” e la Scuola Secondaria di Caponago quest’anno ha dato vita alla drammatizzazione di tre bellissime fiabe in costume, scritte dai ragazzi delle classi prime. In una bellissima mattina di maggio nel giardino della scuola si sono incontrati i ragazzi e alcuni volontari del Comitato e guardate cosa ne è nato: una festa della fantasia, fatta di stoffe colorate, voci squillanti e tanti, tantissimi sorrisi.

I A – La principessa e la tartaruga

Il giovane Guidalberto, innamorato della principessa Annabella, è vittima di un incantesimo: ogni volta che attraversa una porta, si trasforma in una lenta tartaruga. La sua intelligenza e la sua pazienza, insieme all’aiuto del suo fido Cangatto, lo porteranno a sconfiggere un gigante, a superare tre difficili indovinelli e a vincere un’interminabile partita a scacchi, guadagnando così il regno e la mano della sua principessa.

I B – Alla scoperta dell’inganno

Nel lontano Regno di Roncisvalle c’erano dame gialle e cavalieri marroncini, paggi rossi e verdi, un Re diritto in piedi e una Regina bella e forte. C’era anche una strega nera che ingannò tutta la corte nelle sembianze della Principessa. Ma solo per poco: fino a quando l’onestà e l’amicizia di un apprendista stregone scongiurò l’incolumità del giovane Principe.

I C – Harry e l’amuleto

Il principe Harry e il fedele lupo Sciasta aiutano la maga Bettega a liberare sua figlia Angelina dalla prigionia a cui l’aveva costretta il perfido Francisco, per costringere la maga a cedergli il potente amuleto del regno del ghiaccio. Harry e Sciasta riescono nell’impresa e tutti possono vivere felici e contenti.

Vedi i video

 

  • Prima Parte
  • Seconda Parte
  • Terza Parte

About admin

Scroll To Top