Home / Foto / Laboratorio creativo 2017/2018

Laboratorio creativo 2017/2018

Nell’ambito della collaborazione con gli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado che frequentano il “Laboratorio Creativo”, gestito dalla Prof.ssa Anna Santarpia con la collaborazione dei Sigg. Osvaldo Ronchi e Pierantonio Villa, anche nell’anno scolastico 2017/18 sono stati realizzati diversi lavori di cui presentiamo alcune foto e brevi video.
Gli studenti hanno praticato attività di modellismo, utilizzando compensato ritagliato con il traforo, polistirolo tagliato con filo caldo e origami con carta e cartoncino, oltre a lavori con il pirografo (targhe che saranno esposte per l’identificazione delle aule e disegni vari).
Potete, tra l’altro, ammirare una “mantide religiosa”, un cobra in posizione di attacco, giochetti antistress, un omino acrobata, un giochino con movimento continuo (ritagliato da un cartoncino in un pezzo unico) e altro.

È importante sottolineare che la mantide è stata ritagliata, verniciata ed assemblata da quattro ragazzi/e di seconda media, che hanno iniziato ad usare il traforo a ottobre per la prima volta.
Più avanti presenteremo anche altri lavori eseguiti anche negli scorsi anni scolastici.

 

About admin

Scroll To Top